Circolo del Golf Roma Acquasanta

Il Golf Club: 
GOLF CLUB Buche Località Paese
Circolo del Golf Roma Acquasanta 18 Roma Italia
Contatti: Tel. +39 06 78.03.407 - Sito web

Il Circolo del Golf Roma Acquasanta è uno dei più antichi e prestigiosi in Italia, infatti il primo documento attestante l’esistenza del Rome Golf Club è datato 12 Gennaio 1903. Il percorso risulta estremamente impegnativo. Il terreno collinoso ha, infatti, permesso di disegnare buche con un notevole livello di difficoltà, ed i suoi continui saliscendi mettono a dura prova anche le doti atletiche dei giocatori. Quello, però, che caratterizza maggiormente questo campo è il fascino indiscutibile del suo paesaggio: il Circolo del Golf di Roma Acquasanta nasce su di una sorgente di acque minerali benefiche che hanno dato adito a numerose leggende sulla ninfa Egeria. Gli antichi edifici delle terme dell’Acquasanta furono costruiti nel XV secolo da Papa Paolo V e sono oggi visibili sul lato destro della buca 1. Alcune buche risultano  particolarmente scenografiche ed infondono nel golfista un notevole piacere nel giocarle. La buca più affascinante è la 11: un corto par 3 di soli cento metri, ma caratterizzato da un notevole dislivello tra il tee-shot ed il green e dalla presenza praticamente costante del vento, che rende particolarmente difficile la scelta del ferro più adatto da giocare. La partenza è in leggera discesa con un fuori limite a destra sino a metà del fireway. Sulla sinistra un filare di pini rende più complicato il colpo al green, difeso sul fronte da due ostacoli d’acqua e sui lati da die bunker. Attenzione a non approcciare lungo: oltre il green vi è un ostacolo d’acqua. Altre buche difficili da menzionare sono la 7, la 12 e la 17. Il Circolo del Golf Roma Acquasanta è munito di campo pratica, piscina, sala da biliardo, palestra, ristorante.

Alberghi nelle vicinanze: 

La Locanda dei Ciocca 4* (Grottaferrata)
La locanda dei Ciocca è una raffinata struttura immersa nel verde: tranquilla e discreta, gode di una splendida vista panoramica su Roma, di un giardino particolarmente curato e di tutti i migliori comfort per un soggiorno in completo relax. La sua posizione, protetta dal traffico e perfettamente collocata nel cuore dei Castelli Romani, la rende una soluzione ideale per chi cerca una sistemazione elegante che non rinunci alla comodità per le vie di accesso alla capitale. Completano l’offerta: free wi-fi, parcheggio gratuito, servizio di navetta da e per le stazioni di Frascati e Tor Vergata. L’Osteria del Fico Vecchio, situata a soli 200 metri dalla locanda, con l’atmosfera suggestiva, unica e irripetibile che le sue mura cinquecentesche sono in grado di ricreare, propone variazioni sul tema della cucina romana-castellana con spunti creativi che seguono il ritmo naturale delle stagioni senza rinunciare a qualità e semplicità. La locanda offre 21 camere dotate di TV color, telefono diretto, aria condizionata, frigobar, ampi bagni con idrodoccia o vasca idromassaggio.  

locanda-dei-ciocca-esterno.jpg

Villa Tuscolana Park Hotel 4* (Frascati)
Dimora in stile d'epoca circondata da 4 ettari di parco, a Frascati, la piu caratteristica cittadina dei castelli romani alle porte di Roma, il Grand Hotel Villa Tuscolana è un prestigioso albergo con centro convegni e spa, una meravigliosa cornice dove organizzare Meeting, Incentive, Conferenze, Matrimoni e soggiorni turistici e d'affari, immersi in eleganti atmosfere e contornati da una meravigliosa vista panoramica sulla Città Eterna. Dispone di camere e suite di quattro diverse tipologie, 4 sale ristorante, 8 sale per meeting e convegni, bar, centro benessere, piscina esterna.

Sofitel Rome Villa Borgese 5*
E’ un boutique hotel, un a vera e propria oasi nel cuore di Roma, in cui si combinano la tradizione de La Dolce Vita con la moderna Art De Vivre à la français. L’ampio rinnovamento, firmato da Jean-Philippe Nuel, nasce all’insegna del dialogo fra tradizione e modernismo, fra classicismo e design. E’ situato in un palazzo storico, costruito nel 1890: una posizione privilegiata e tranquilla nel cuore della città, con vista sui giardini di Villa Borghese, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi. Il benessere di ogni ospite è la priorità: un’attenzione particolare è riservata alle preferenze di ogni singolo cliente, al fine di offrire sorprese piacevoli, gesti premurosi e ricordi indimenticabili. La sala di accoglienza, caratterizzata da contrasti cromatici, è il luogo perfetto per ricevere i nostri ospiti. Una lounge residenziale dal sapore classico in cui l’iconica scenografia diviene il set ideale per una scultura contemporanea. L’hotel dispone inoltre di tre sale perfette per riunioni e piccoli meeting, incentives ed eventi. Per quanto riguarda la gastronomia, quest’ultima è caratterizzata da una cucina romana contemporanea e una terrazza panoramica mozzafiato: dalla combinazione di una vista unica su Roma e di un’immersione nei sapori romani più tipici, nasce un’esperienza sensoriale memorabile. Il confine tra interno ed esterno scompare. Come una tranquilla torre di guardia, il tetto, spazio eclettico in cui si mescolano un’area lounge contemporanea, un bar animato e un ristorante, è il luogo da non mancare, conviviale e connesso alla città e al giardino. In hotel si trova inoltre una palestra dotata di programma benessere. Nelle 78 camere e suite il soffitto apre una luce su ogni stanza, quasi fosse una finestra. Il bagno è ornato da marmi di sapore contemporaneo. La linea cortesia firmata Sofitel MyBed™ e Hermès è garanzia di comfort e benessere.

sofitel-rome-villa-borghese-terrazza.jpg

Aldrovandi Villa Borghese 5*
Tranquillità ed eleganza sono due parole che ben descrivono l’Aldrovandi Villa Borghese, dimora storica confinante con i rigogliosi Giardini di Villa Borgese nell’elegante quartiere dei Parioli. Sembra impossibile che nel centro di Roma ci siano luoghi così silenziosi e rilassanti, eppure quest’hotel, che fa parte di Mytha Hotel Anthology, incarna le qualità del resort, grazie al suo rigoglioso giardino che si affaccia sulla splendida piscina, dove gli ospiti possono riposare dopo una giornata di lavoro o di visita della città, degustando uno degli ottimi cocktail del Bar del Giardino. Anche l’Assaje, il ristorante che vanta una stella Michelin, si affaccia sullo splendido giardino offrendo ai visitatori momenti sublimi per i cinque sensi. Completano l'offerta una prestigiosa Mytha Spa e 103 camere di diverse tipologie.

aldrovandi-entrata2.jpg

Richiesta Green Fee: