CHI SIAMO CONTATTI NEWSLETTER
GOLF CLUB | Buche | Località | Paese |
Circolo Golf Ugolino | 18 | Impruneta (Firenze) | Italia |
Contatti: Tel. +39 055 2301009 - Sito web |
L’inglese Cecil Blandford e l’irlandese Peter Gannon hanno dato vita al meraviglioso percorso a 18 buche del Golf Ugolino, perfettamente integrato nelle morbide colline della via Chiantigiana, ricoperte da vigneti ed oliveti dove l’aria profuma di pini marittimi e di ginestre. Il percorso non è lungo ma molto tecnico e chi vi gioca si accorge subito che le caratteristiche naturali del luogo, il bosco, gli ulivi, gli alberi da frutta, i green piccoli ben difesi dai bunker e i fairway in pendenza lo rendono molto piacevole ma anche impegnativo. Giocare all’Ugolino non è soltanto praticare del golf bensì è un'esperienza indimenticabile che immerge il giocatore in un paesaggio collinare di rara dolcezza, emozionante e coinvolgente. Lo scrittore Chris Santella lo ha annoverato nel suo libro tra i “Fifty places to play golf before you die” (i 50 campi da golf dove bisogna giocare prima di morire!).
La club-house è un esempio di architettura “razionalista” degli anni '30 opera dell'Architetto Gherardo Bosio, noto urbanista del periodo fascista e l'immobile è sotto la tutela della Soprintendenza ai Beni Culturali ed ambientali di Firenze. Sorge in posizione strategica sulla sommità di un poggio con le 18 buche che si susseguono tutt'intono a 360°. E’ circondata da prati costellati da cipressi e pini e ospita il bar, il ristorante e la zona soggiorno con il caminetto, con un' ampia e piacevolissima terrazza dalla quale si gode un fantastico panorama collinare.
Anche la piscina è un'opera di stile “razionalista” di grande pregio architettonico e tutelata dalla Soprintendenza. Ubicata nel bel mezzo del bosco, non lontana dalla club-house.
Villa Tolomei Hotel & Resort 5*
Villa Tolomei è un’esclusiva villa rinascimentale, completamente ristrutturata, circondata da vigneti, uliveti e un bellissimo parco di 20 ettari. Quest’affascinante dimora storica è situata a pochi passi dal cuore di Firenze, esattamente 2 km dal centro storico, ed è incastonata tra le verdi colline di Marignolle e Bellosguardo. Villa Tolomei è un’armonica fusione tra il comfort di un hotel di lusso dall’eleganza regale e la calda accoglienza di una dimora toscana senza tempo. Il risultato è un’ambiente familiare per viaggiatori sofisticati da tutto il mondo alla ricerca di un soggiorno unico. Lo Staff, discreto e professionale, assicurerà un soggiorno unico. Dispone di piscina panoramica riscaldata e di palestra con macchinari Technogym e bagno turco. Ospita inoltre il Ristorante Conventino a Marignolle che propone la migliore tradizione culinaria toscana e italiana rivisitata in chiave gourmet dove il piacere del palato incontra quello della vista sulla sua terrazza panoramica. Villa Tolomei ha un totale di 30 stanze e offre la soluzione perfetta per ospitarvi nelle diverse tipologie di camera: Classic 18-22 mq; Superior 22-25 mq; Junior Suite 25-30 mq; Suite 35-40 mq. Ogni camera è dotata di minibar, cassaforte, TV, asciugacapelli, Wi-Fi gratuito, vasca o doccia, aria condizionata e riscaldamento. Molte camere godono di una vista spettacolare su Firenze e gli uliveti circostanti ed alcune di esse dispongono di una terrazza privata.