Fairmont St. Andrews 5*

L'Albergo: 
HOTEL Cat. Località Paese
Fairmont St. Andrews 5*L St. Andrews Bay (Fife - Scozia) Gran Bretagna
Contatti: Tel. +357 25 833 000 - Sito web

Situato sulla sommità di una spettacolare collina che domina l’estuario del fiume Tay, è una meta tra le più ambite della patria del golf. Dispone di curatissime camere, suite, family rooms e manor homes, che si affacciano sulla costa o direttamente sul campo da golf. Una prestigiosa Spa offre la possibilità di molteplici trattamenti: antistress, aromaterapia, idroterapia, Aroma Stone, massaggi per i giocatori di golf.

Il Golf: 

due campi da golf a 18 buche, The Torrance Course e The Kittocks Course sono il fiore all’occhiello del resort, ad opera di Sam Torrance e Bruce Devlin.

Nella zona si trovano altri prestigiosi campi da golf: The Duke's St Andrews; St Andrews Links; The Royal & Ancient Golf Club of St Andrews; The Castle Course; Cupar Golf Club; Kingsbarns Golf Links; Crail Golfing Society; Elmwood Golf; Scotscraig Golf Club; Caird Park Golf Club; The Carnoustie Golf Club.

Servizi: 

Diversi ristoranti per differenti gusti: The Atrium (ideale per spuntini e drink pomeridiani);  St Andrews Bar & Grill (in  cima ad una scogliera spettacolare con splendida vista panoramica su entrambi i campi da golf e la baia, serve ai golfisti ricette tradizionali scozzesi di pesce e carne); Afternoon Tea (per la degustazione del tè pomeridiano, allietata da creazioni di pasticceria, tra cui dolci deliziosi e biscotti); La Cucina (ristorante italiano che offre piatti tipici, gustosi e semplici, come diversi tipi di antipasti, pizza e pasta, frutti di mare, pesce e carni, in un ambiente rilassato e informale); Kittocks Den e The Rock And Spindle (due bar dalla calda atmosfera, dove  gustare uno spuntino leggero o un pranzo informale e degustare cocktail e liquori); The Squire (offre una prima colazione a buffet sorprendente ogni mattina che include sanguinaccio, haggis locali, pancetta croccante, frittelle soffici e uova serviti insieme ad una vasta selezione di tè, caffè e succhi di frutta).


Art Hotel Scozia Spa, offre tutti i comfort delle più grandi stazioni termali in Scozia, ma con un servizio di fama mondiale e massima attenzione ai dettagli. Qui si trovano 12 sale per trattamenti che includono massaggi, terapie per il viso e per il relax e salone di bellezza, con il supporto di uno staff competente e disponibile ad ogni bisogno.


Il Fairmont St Andrews è il primo luogo in Scozia dove svolgere al meglio un evento o un congresso, con gli oltre 15.000 piedi quadrati di spazi congressuali flessibili, sala da ballo in grado di supportare eventi di qualsiasi dimensione, teatro auditorium e dieci polivalenti  sale meeting con luce naturale. Oltre a questo ambiente straordinario, si può usufruire della più recente tecnologia audio-video tra cui mezzi di comunicazione compatibili a livello globale e un’accoglienza veicoli senza pari.

Camere: 

Dispone di Guest Rooms, Suites And Specialty Rooms, Compare Rooms immerse in un ambiente mozzafiato con vista sul Mare del Nord e sull’estuario. Dispongono di letti king size, coperte e piumini morbidi e di qualità che faranno vivere momenti di vero relax. E in caso di bisogno di qualcosa di veramente indimenticabile, per le occasioni speciali, c’è il "Regno di Fife", la suite presidenziale. O se si desidera una vera e propria casa, lontano dal resort ma usufruendo di tutti i servizi, sorgono appartamenti con quattro camere da letto.

Destinazione: 

Saint Andrews sorge sulla costa orientale del Fife, in Scozia, ed è il più centro più popoloso della regione. Oggi St.Andrews è turisticamente conosciuta come la "Casa del golf". Ciò è dovuto al fatto che è sede del "Royal and Ancient Golf Club", fondato nel 1754. Il suo prestigio è tale che esercita autorità legislativa del gioco del golf in tutto il mondo, tranne che negli Stati Uniti e in Messico. È il luogo dove si svolge l'Open Championship, il più antico torneo di golf, uno dei quattro tornei Open più importanti del mondo. È anche sede dell'Università di St. Andrews, la terza più antica nel mondo di lingua inglese e una delle più prestigiose del Regno Unito. L'Università è parte integrante del borgo, e durante il periodo scolastico, gli studenti costituiscono circa un terzo della popolazione della città. Il clima è temperato atlantico, relativamente mite, nonostante l'elevata latitudine nord. Gli inverni non sono freddi come ci si potrebbe aspettare, visto che Mosca, il Labrador e Terranova si trovano alla stessa latitudine. Le temperature diurne possono scendere sotto lo zero e la media è di circa 4°C. Tuttavia la città è soggetta a forti venti. Le gelate notturne sono comuni, ma nevicate si verificano di rado. Le temperature estive sono in genere alquanto basse, con massime giornaliere che superano raramente i 20 °C.

Le opzioni per la tua vacanza:

OFFERTE DELL'HOTEL
(Ti collega direttamente alla sezione “OFFERTE” dell’hotel)

PACCHETTI GOLF
(Ti collega direttamente alla pagina dei pacchetti proposti da GOLFTOURS)

RICHIEDI PREVENTIVO
(Ti permette di inviare la richiesta personalizzata a GOLFTOURS)