CHI SIAMO CONTATTI NEWSLETTER
GOLF CLUB | Buche | Località | Paese |
Golf Club Verona | 18 | Sommacampagna (VR) | Italia |
Contatti: Tel. +39 045 510060 - Sito web |
Disteso tra i vigneti che a ovest di Verona fanno da cornice ai colli di Custoza, situato in un ambiente paesaggistico miracolosamente intatto, il Golf Club Verona si pone come l’itinerario di elezione nel tradizionale turismo golfistico del nord Europa. La società immobiliare nasce nel 1960 su iniziativa di due illuminati fondatori: Alberto Farina e Harold Gent cui s’aggiunge l’anno seguente un ristretto numero di soci tra i quali Gianfranco Fedrigoni, Giacomo Galtarossa, Patrizio Tiberghien ed Italo Cannella. Nel 1963 si inaugura un percorso a 9 buche sapientemente tracciato da John Harris e raddoppiato nel decennio successivo sull’onda dell’incrementato interesse che l’iniziativa andava riscuotendo. Dal 1969 al 1971 Giulio Cavalsani ha contribuito ad effettuare un restyling del percorso. In quest’ultimo quinquennio, ed in occasione del 40° anno di fondazione, il circolo ha vissuto un complesso e meditato processo di aggiornamento nelle sue funzioni cardine, quali le strutture ricettive ed il percorso, rispettosamente rivisitato e reso più aggressivo dalla matita di Baldovino Dassù ed Alvise Rossi Fioravanti. Alle prime nove buche, strette da copiosa vegetazione e rese impegnative da greens ben difesi da mounds e bunkers, fa seguito una sequenza conclusiva caratterizzata da fairways ampi e ondulati ma pur tuttavia tecnicamente omogenei con la parte iniziale del tracciato. Oggi il Golf Club Verona fa parte dei Circoli più prestigiosi per il fascino del percorso, la club house, la sua storia e la cordiale puntualità degli addetti alle varie funzioni. Il Club ha ospitato un Open nel 1988 vinto da Silvio Grappasonni e uno nel 1989 vinto da Costantino Rocca e varie edizioni di Campionati Italiani e parecchie Pro-Am. Il record del Campo è di Jasper Parnevik con 65 colpi. Da sempre fautore di una gestione agronomica eco-compatibile e di basso impatto ambientale il Golf Club Verona ha conquistato la prestigiosa bandierina verde: impegnati nel verde "Committed to Green". Percorso collinare con pendenze solo a tratti impegnative. Strette e più corte le prime nove buche; lunghissime ma anche più ampie le seconde. I greens sopraelevati obbligano ad approcci ben calcolati. Driving Range con putting green a due livelli, pitching green, chipping green e bunkers.
Montresor Hotel Palace
L’eleganza semplice e raffinata dello stile italiano veste l’ospitalità dell’Hotel Palace a Verona. Il rigore del marmo, dei materiali pregiati, dei tessuti e cristalli preziosi si fonde al comfort delle camere e al servizio personalizzato. Ne risulta un hotel raffinato e cosmopolita, l’ideale punto d’incontro fra affari e piacere, dove l’ospite può vivere il suo soggiorno a Verona all’insegna del business o di un’indimenticabile week-end all’Opera. Le 66 camere, di cui 2 junior suite, offrono ambienti ampi e luminosi dove il riposo è un piacere. Icone del comfort e dell’eleganza, garantiscono all’ospite uno spazio riservato piacevolmente rilassante.
Hotel Veronesi la Torre
Sorto grazie alla lungimirante ristrutturazione di un monastero, con le sue 89 camere e la splendida Sweet Tower Suite, unisce il sapore dell’Antico al fascino del Contemporaneo. E’ un mix di eleganza e modernità, adatto a chi non si accontenta dei normali standard di categoria. Durante il vostro ci si potrà rilassare al “Centro del Benessere”: piscina coperta, SPA, fitness e massaggi 4 stelle. Il rinomato ristorante che si ispira alla cucina tradizionale e ai prodotti del territorio veronese, unica esperienza tra gli hotel di Verona.
Le 90 camere e suite, concepite per far sentire gli ospiti immediatamente a proprio agio, in un ambiente prezioso ed originale, sono tutte differenti per dimensioni ed arredo: i decori in stile rinascimentale si combinano perfettamente con elementi storici di architettura italiana. I prestigiosi marmi che ricoprono le porte sono il primo indizio dell’originalità che troverete al loro interno.