CHI SIAMO CONTATTI NEWSLETTER
HOTEL | Cat. | Località | Paese |
Golf Hotel Is Arenas | 5* | Narbolia (Oristano) | Italia |
Contatti: Tel. +39 045 6279694 - Sito web |
Luogo senza tempo situato sulla costa occidentale della Sardegna, è immerso nella natura non lontano dalle zone umide in cui nidificano i fenicotteri rosa, circondato da 850 ettari di rigogliosa pineta che si mescolano insieme a 6 chilometri di spiaggia, creando una cornice perfetta a uno dei più bei mari d’Italia. Costruito nel pieno rispetto dell'ambiente, il resort è composto da diverse unità abitative dislocate nella pineta, a pochi passi dal mare. Nella hall e nella lobby dell’hotel, grazie all’ampiezza degli ambienti, il benessere e il relax accompagnano gli ospiti che possono adagiarsi nelle comode poltrone e godere, attraverso le grandi finestre, del primo scorcio di natura.
Il Golf Is Arenas dispone di percorso a 18 buche disegnato dai celebri architetti statunitensi Von Hagge, Smelek e Baril, che lo hanno magistralmente inserito all’interno delle dune naturali caratteristiche della zona, creando in tal modo uno dei campi più spettacolari d’Europa sia dal punto di vista tecnico che naturalistico. Le 18 buche (par 72) si sviluppano infatti all’interno di una pineta privata di 700 ettari per un percorso totale di 6300 metri. Ogni buca presenta una cornice naturale composta di pini e ginepri; è caratterizzata per la particolarità del tracciato e la bellezza del disegno che creano un percorso unico e emozionante per giocatori di ogni livello. Il complesso golfistico è dotato anche di un percorso executive di 3 buche (par 9) e di un magnifico driving range con circa 40 postazioni più 10 coperte. Is Arenas è aperto 365 giorni all’anno e non è esposto al vento e al sole cocente.
Tra i servizi messi a disposizione dei clienti, un occhio di riguardo è riservato ai piccoli ospiti attraverso un intrattenimento giornaliero per bambini a partire da 3 anni di età. Viste le sue vaste dimensioni e le grandi distese di aree verdi è perfetto per vacanze all'insegna dello sport, del benessere e del relax. Piscina e attività da spiaggia sono ideali per coppie, single e bambini. Inoltre l’hotel dispone di Centro benessere & Solarium, Area fitness, Sala conferenze, Reception aperta 24 ore su 24, Ristorante & Bar, Internet point e Wi-Fi gratuito, Cassette di sicurezza, Servizio di navetta da e per la spiaggia, Parcheggio interno, Transfer & Shuttle, Spiaggia privata, Piscina all'aperto, Noleggio biciclette, automobili, Golf Cart e Kit e accessori baby.
La ristorazione è caratterizzata dal ristorante Il Destriero, con la sua bellissima sala ristorante fino a 150 posti, in un'atmosfera tranquilla ed elegante e dove vengono proposte specialità gastronomiche tradizionali e piatti tipici regionali.
Il Beach Club offre invece la possibilità di gustarsi un ottimo pranzo a base di carne o pesce, direttamente sulla spiaggia. Il relax continua nel Centro Benessere Boutique Spa. Un'area tranquilla e riservata che permetterà di trascorrere momenti di piacere dopo una giornata all'aperto. Il centro comprende: bagno turco, area relax, tapis roulant e cyclette Technogym, tre sale massaggi con docce private e una zona estetica.
Le camere dell’hotel sono situate nel corpo centrale, al piano terra o al primo piano, o nella pineta arredate in stile moderno, con aria condizionata, letto matrimoniale o due letti singoli, scrivania, 1 o 2 poltronicine, telefono, mini-bar, cassaforte, connessione Wi-fi, TV satellitare e radio con canali nazionali e internazionali, bagno con vasca e doccia, bidet, e phon. Sono di diverse tipologie. 19 camere Classic da 30 mq; 19 camere Superior da 36 mq con anche un sofà; 17 Junior Suite da 45 mq che dispongono di un angolo salottino con sofà e pouffe.
L'ambiente circostante l’hotel è caratterizzato da spiagge bellissime di quarzo bianco e mare cristallino, una natura ricca di vegetazione e di specie animali ancora selvaggi: è questo il Sinis da esplorare. Anche la riserva di Seu, dopo la zona di San Giovanni di Sinis, saprà stupire con animali e specie vegetali.
Cabras è nota per il prezioso muggine proveniente dallo stagno, dal quale si ricava il "caviale sardo", meglio conosciuto come bottarga. Presenti sono i molti ristoranti di pesce.
Si può visitare l'antica Tharros (XI e VIII sec. a.C.) e dirigendosi verso la città di Tharros ci si imbatte nella chiesa bizantina di San Giovanni di Sinis del V secolo, la testimonianza archiettonica più antica dell'epoca cristiana della Sardegna.
La spiaggia di Arutas è uno dei lembi di mare più straordinari di queste zone. La si può trovare percorrendo la campagna del Sinis. Altra spiaggia degna di nota è quella di Maimoni, caratterizzata da una sabbia fine come seta e quarzo bianco, il tutto circondato dalla vegetazione della macchia mediterranea.
Capo San Marco è il punto più estremo del Sinis che si getta direttamente nel mare. La passeggiata che costeggia la costa destra del Capo è bellissima da fare in compagnia. Da Capo San Marco si possono ammirare paesaggi mozzafiato.
Ci si può avventurare tutto l'anno in meravigliose escursioni sulla catena montuosa del Montiferru che permette di ripararsi dal sole cocente dell'estate sarda.
Le opzioni per la tua vacanza:
OFFERTE DELL'HOTEL
(Ti collega direttamente alla sezione “OFFERTE” dell’hotel)
PACCHETTI GOLF
(Ti collega direttamente alla pagina dei pacchetti proposti da GOLFTOURS)
RICHIEDI PREVENTIVO
(Ti permette di inviare la richiesta personalizzata a GOLFTOURS)