La Locanda dei Ciocca

L'Albergo: 
HOTEL Cat. Località Paese
La Locanda dei Ciocca  4* Grottaferrata (RM) Italia
Contatti: Tel. +39.06.94315390 - Sito web

La locanda dei Ciocca è una raffinata struttura immersa nel verde: tranquilla e discreta, gode di una  splendida vista panoramica su Roma, di un giardino particolarmente curato e di tutti i migliori comfort per un soggiorno in completo relax. La sua posizione, protetta dal traffico e perfettamente collocata nel cuore dei Castelli Romani, la rende una soluzione ideale per chi cerca una sistemazione elegante che non rinunci alla comodità per le vie di accesso alla capitale. Completano l’offerta: free wi-fi, parcheggio gratuito, servizio di navetta da e per le stazioni di Frascati e Tor Vergata.

Il Golf: 

A poca distanza si possono raggiungere diversi campi da golf che si trovano nei pressi della Capitale. I più vicini sono il Golf Club Fioranellom il Golf Acquasanta e il Country Club Castelgandolfo (nella foto).

Servizi: 

La colazione continentale a buffet è uno dei fiori all’occhiello e regala il buongiorno agli ospiti ogni mattina dalle 7:00 alle 10:00. L’ampia sala con le sue travi in legno e l’originale pavimentazione in cotto gode di una meravigliosa vista grazie alle vetrate che creano un suggestivo giardino d’inverno, ideale anche per festeggiare qualunque tipo di evento. Tutti i prodotti sono di prima qualità, cucinati da noi e rigorosamente a Km 0. L’Osteria del Fico Vecchio, situata a soli 200 metri dalla locanda, con l’atmosfera suggestiva, unica e irripetibile che le sue mura cinquecentesche sono in grado di ricreare, propone variazioni sul tema della cucina romana-castellana con spunti creativi che seguono il ritmo naturale delle stagioni senza rinunciare a qualità e semplicità. Il susseguirsi di piccole sale, una dentro l’altra e i camini di pietra rendono l’ambiente un riuscito connubio tra rustico ed elegante, sobrietà e calore. Romantico e riservato è la location scelta per le occasioni importanti.

Camere: 

La locanda offre 21 camere dotate di TV color, telefono diretto, aria condizionata, frigobar, ampi bagni con idrodoccia o vasca idromassaggio.  Arredate in stile sono personalizzate con cura e diverse l’una dall’altra. E’ disponibile anche una depandance, armoniosamente inserita nel parco, da poter riservare anche per lunghi periodi. Tra le loro mura si respira un’atmosfera particolare, si dice che vaghino per queste stanze il Domenichino e il D’Azeglio che erano stati avventori della locanda già dal XVI secolo. Qui tutto ha il sapore d’ altri tempi o meglio di qualcosa che dei tempi lontani abbiamo perduto o dimenticato.

Destinazione: 

Non ci si deve lasciar ingannare dal nome, non si tratta di antichi castelli scozzesi situati sulle cime delle nebbiose highlands, bensì dei più sinuosi Colli Albani su cui sorgono ben 17 cittadine note, per l’appunto, come Castelli Romani. Luoghi di villeggiatura dei signori fin dai tempi dell’Impero, ancora oggi sono una delle mete preferite dai romani nelle torride giornate estive. Da non perdere sicuramente Frascati, dominata dalla cinquecentesca Villa Aldobrandini, la cui splendida facciata svetta, con i suoi giardini all’italiana, sull’intera cittadina. Se si preferisc invece uno stile più medievale, allora è d’obbligo la visita alla vicina Grottaferrata, l’Abbazia greca di San Nilo, fondata nel 1004 da monaci provenienti dalla Calabria bizantina. Ma i Castelli Romani sono famosi anche per le cittadine che sorgono sui laghi di origine vulcanica, come Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa, che affaccia sul Lago Albano. Quando la stagione lo permette, vale la pena fare qui un bel bagno e magari rilassarsi in uno dei tanti caffè che costeggiano il lago. Per un suggestivo panorama sul verde e sull’azzurro circostanti, ma anche per un assaggio di storia romana, c’è la deliziosa Nemi. Questa cittadina domina dall’alto l’omonimo lago, sulle cui rive sorge il Museo delle Navi Romane, costruito da Mussolini per ospitare due antiche navi romane scoperte in fondo al lago quando fu parzialmente prosciugato tra il 1927 e il 1932. Al di là di ville, antiche rovine e panorami mozzafiato, i Castelli Romani sono noti per la cucina e per il vino bianco che viene prodotto proprio in queste zone. La particolarità di questi posti sono le fraschette, caratteristici locali ricavati il più delle volte da vecchie cantine, dove è possibile gustare a buon prezzo vino, olive, formaggi, porchetta e piatti tipici romani. Famosa per le fraschette è sicuramente Ariccia, le cui vie e piazzette d’estate si popolano di tavoli all’aperto, ma anche le altre località non sono da meno: Monte Porzio Catone, Montecompatri, Rocca Priora, Colonna, Rocca di Papa, Marino, Albano Laziale e Genzano… c’è l’imbarazzo della scelta!

Le opzioni per la tua vacanza:

OFFERTE DELL'HOTEL
(Ti collega direttamente alla sezione “OFFERTE” dell’hotel)

PACCHETTI GOLF
(Ti collega direttamente alla pagina dei pacchetti proposti da GOLFTOURS)

RICHIEDI PREVENTIVO
(Ti permette di inviare la richiesta personalizzata a GOLFTOURS)