Olgiata Golf Club

Il Golf Club: 
GOLF CLUB Buche Località Paese
Olgiata Golf Club 27 Olgiata (RM) Italia
Contatti: Tel. +39 06 30889141 - Sito web

Il campo si articola su due percorsi, il percorso Ovest e il percorso Est, per un totale di 27 buche; è stato inaugurato nel 1961 e realizzato su progetto dell’Architetto inglese C. Kenneth Cotton. Il percorso Ovest, il più antico dei due, è costituito da 18 buche. In questo percorso si sono svolti eventi di particolare rilevanza anche Internazionale, come gli Open d’Italia del 2002, le edizioni 1968 e 1984 del Campionato del Mondo Professionisti a Squadre e numerose altre gare F.I.G. Nel 2012 è stato ridisegnato quasi completamente dall’Architetto americano Jim Fazio, per adeguarsi alle nuove esigenze e ora è pronto per accogliere Tornei Internazionali; presenta tre configurazioni: PAR 71, 72 e 73, e 7 battitori per tute le categorie. Il percorso Est, di recente creazione, è invece un percorso di 9 buche par 36, per una lunghezza di 2.947 metri. Ben lungi dall’essere un percorso executive, il percorso Est è un vero e proprio campo a sé stante, sul quale vengono disputate gare e competizioni varie. 

Alberghi nelle vicinanze: 

Sofitel Rome Villa Borgese 5*
E’ un boutique hotel, un a vera e propria oasi nel cuore di Roma, in cui si combinano la tradizione de La Dolce Vita con la moderna Art De Vivre à la français. L’ampio rinnovamento, firmato da Jean-Philippe Nuel, nasce all’insegna del dialogo fra tradizione e modernismo, fra classicismo e design. E’ situato in un palazzo storico, costruito nel 1890: una posizione privilegiata e tranquilla nel cuore della città, con vista sui giardini di Villa Borghese, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi. Il benessere di ogni ospite è la priorità: un’attenzione particolare è riservata alle preferenze di ogni singolo cliente, al fine di offrire sorprese piacevoli, gesti premurosi e ricordi indimenticabili. La sala di accoglienza, caratterizzata da contrasti cromatici, è il luogo perfetto per ricevere i nostri ospiti. Una lounge residenziale dal sapore classico in cui l’iconica scenografia diviene il set ideale per una scultura contemporanea. L’hotel dispone inoltre di tre sale perfette per riunioni e piccoli meeting, incentives ed eventi. Per quanto riguarda la gastronomia, quest’ultima è caratterizzata da una cucina romana contemporanea e una terrazza panoramica mozzafiato: dalla combinazione di una vista unica su Roma e di un’immersione nei sapori romani più tipici, nasce un’esperienza sensoriale memorabile. Il confine tra interno ed esterno scompare. Come una tranquilla torre di guardia, il tetto, spazio eclettico in cui si mescolano un’area lounge contemporanea, un bar animato e un ristorante, è il luogo da non mancare, conviviale e connesso alla città e al giardino. In hotel si trova inoltre una palestra dotata di programma benessere. Nelle 78 camere e suite il soffitto apre una luce su ogni stanza, quasi fosse una finestra. Il bagno è ornato da marmi di sapore contemporaneo. La linea cortesia firmata Sofitel MyBed™ e Hermès è garanzia di comfort e benessere.

sofitel-rome-villa-borghese-terrazza.jpg

Castello della Castelluccia
Il Castello della Castelluccia, costruito tra il X ed il XIII secolo, sulle rovine di un'antica villa romana, è stato nei secoli teatro della storia di tante famiglie nobili che l'hanno posseduta. Oggi quella stessa magica atmosfera, gli angoli romantici, i giardini incantevoli, vi attendono per un piacevole tuffo nel passato. L'hotel dispone di 23 camere che rappresentano un raro esempio di sapiente ristrutturazione. Esse costituiscono una piacevole successione di sorprese: dalle raffinate mansarde, con capriate in legno a vista, a quelle con letti a baldacchino, dalle hydro deluxe con piscinetta idromassaggio in maiolica, alle suite con camino. “La buona cucina è fatta dal prodotto”, questo è il pensiero al Castello della Castelluccia dove troverete una cucina tradizionale con prodotti di primissima scelta e preferibilmente a Km 0 per offrirvi un’esperienza gastronomica indimenticabile alla riscoperta dei veri sapori genuini. Per il relax vi aspetta un piccolo angolo di paradiso con professionisti del benessere per rimettervi in forma e due vasche idromassaggio e un bagno turco. La grande piscina è un’oasi di tranquillità assoluta che offre ai propri ospiti momenti di puro relax. Sulle comode è disponibile un servizio Bar dove gustare piatti preparati espressamente sfiziosi e genuini e da accompagnare con freschi drinks.

Richiesta Green Fee: