Parco di Roma Golf & Country Club

Il Golf Club: 
GOLF CLUB Buche Località Paese
Parco di Roma Golf & Country Club 18 Roma Italia
Contatti: Tel. +39 06 33653396 - Sito web

Nel 1999, fra le colline della campagna romana e a soli 10 minuti dal centro di Roma, uno dei più famosi architetti statunitensi, P. B. Dye, ha realizzato questo percorso, il suo primo campo da golf europeo. Attualmente una delle realtà più conosciute e apprezzate del panorama golfistico internazionale.
Il percorso di 18 buche par 72, unitamente al campo pratica (che conta 50 postazioni scoperte e 15 coperte), si colloca nella zona Nord della Capitale, tra la via Cassia e la via Flaminia. Estendendosi in una cornice ricca di bellezze archeologiche ed ambientali immersa nella tranquillità della campagna romana. Nel susseguirsi delle buche, la vista dei siti archeologici e la cupola di San Pietro che appare all’orizzonte creano sensazioni indimenticabili per gli appassionati golfisti. In questo modo, ogni esperienza sul green risulta unica. Al tempo stesso, però, professionisti, amateurs e neofiti hanno la possibilità di affinare la propria tecnica. Ogni buca è infatti diversa dalle altre: alcune sono caratterizzate da bunkers di sabbia bianca, a prima vista molto impegnative anche per i golfisti più esperti; altre, al contrario, si presentano con ampi fairways per giocare in tranquillità.
Il percorso del Parco di Roma rispetta tutti i giocatori che fanno della tecnica e della tattica il proprio punto di forza. È sempre richiesta la massima precisione con i ferri lunghi ed una grande concentrazione per i colpi intorno ai greens. Quando si è in green, la velocità di rotolamento della palla è esaltata da un manto erboso composto da Agrostis A4, una innovativa varietà di erba presente solo sui migliori percorsi del mondo. “Preparatevi ad usare ogni bastone e ferro della vostra sacca, ad applicare tutto il repertorio dei vostri colpi”, era il dogma di P. B. Dye.

Alberghi nelle vicinanze: 

Rome Cavalieri
Circondato da un ampio giardino mediterraneo e situato in una posizione collinare a Montemario, offre viste su Roma e sul Vaticano, un centro benessere di 2.500 m² e camere spaziose e lussuose con balcone. Dotate in alcuni casi dell'accesso all'Imperial Club Lounge al 7° piano, le eleganti sistemazioni includono una TV a schermo piatto con canali satellitari e pay per view, un bagno in marmo e un balcone affacciato sui giardini o sul centro storico di Roma. Il Rome Cavalieri ospita 2 ristoranti e 4 bar. Il ristorante all'ultimo piano La Pergola con 3 stelle Michelin propone una cucina gourmet, mentre L'Uliveto vanta una terrazza a bordo piscina con piatti classici italiani e internazionali. Presso il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel and Resorts troverete un percorso fitness di 800 metri con macchinari Technogym, 2 campi da tennis in terra rossa e la Grand Spa, provvista di un bagno turco, delle saune, una raffinata sala con piscina coperta e un caminetto. L'ampia collezione d'arte dell'hotel comprende mobili d'epoca, magnifici dipinti, preziosi arazzi, statue e manufatti, esposti in tutte le suite e le aree comuni, come il lounge-bar.

Colony Hotel
Il Colony Hotel con la sua atmosfera familiare e accogliente, lontano dal rumore del traffico e dal caos cittadino, è perfetto sia per i turisti che vogliono visitare la città eterna, sia per chi viaggia per affari. Il personale del Colony Hotel è sempre disponibile per rendere esclusivo, piacevole e rilassante il soggiorno dei suoi ospiti. La cordialità, la gentilezza e l’estrema professionalità contraddistinguono il nostro staff che sarà sempre pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza. La reception è a disposizione per avere ogni informazione utile riguardo a come spostarsi per la città, prenotare visite guidate, escursioni e transfer da e per l’aeroporto o la stazione. Nell’ampia e spaziosa hall, arredata in perfetto stile coloniale si trova l’angolo bar dove è possibile bere un drink, fare un aperitivo ascoltando musica o guardando la tv. Il Colony Hotel dispone di 72 camere, confortevoli e silenziose, arredate con grande cura dei particolari. Ogni camera è dotata di servizi privati, aria condizionata, minibar, TV, cassaforte, filodiffusione, linea telefonica diretta con l’esterno e WiFi.

Richiesta Green Fee: